Scuola 2.0. Come insegnare a scrivere testi. Indicazioni per la scuola secondaria di primo grado e per il biennio - Simonetta Rossi - copertina
Scuola 2.0. Come insegnare a scrivere testi. Indicazioni per la scuola secondaria di primo grado e per il biennio - Simonetta Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Scuola 2.0. Come insegnare a scrivere testi. Indicazioni per la scuola secondaria di primo grado e per il biennio
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Si può insegnare a scrivere? Come utilizzare i nuovi mezzi elettronici nella didattica della scrittura? In che modo sanare la frattura tra le competenze tecnologiche delle diverse generazioni? Questo volume, nel delineare un curricolo che prende spunto dalle Indicazioni nazionali, illustra alcuni modelli procedurali e utili strategie per rendere efficace l'insegnamento e l'apprendimento della scrittura. Offre inoltre ai docenti e agli alunni numerose occasioni di riflessione e suggerisce pratiche didattiche che, partendo da bisogni e situazioni reali, consentano la sperimentazione di differenti tipi di testo (dagli sms ai saggi) e di supporti diversi, dal foglio di carta al computer.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p., ill. , Brossura
9788854871960
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it