La scuola contagiata. La scuola al tempo del Coronavirus. Il ritorno a scuola a settembre 2020 - Maria Vicini - copertina
La scuola contagiata. La scuola al tempo del Coronavirus. Il ritorno a scuola a settembre 2020 - Maria Vicini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scuola contagiata. La scuola al tempo del Coronavirus. Il ritorno a scuola a settembre 2020
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'opera è composta da due parti: La scuola contagiata al tempo del Coronavirus, Il ritorno a scuola a settembre 2020. Il libro esamina i problemi che la scuola ha dovuto affrontare in seguito al lockdown che ha interessato l'intero Paese. La prima parte tratta, tra l'altro, la DAD e conseguente impreparazione e disorientamento dei docenti al momento della sua imposizione come unica modalità di insegnamento; le misure e le prescrizioni imposte dal Miur e dal CTS; le proteste e i pareri divergenti da parte di famiglie, sindacati, presidi, docenti, pedagogisti, ecc.; la valutazione finale; gli esami di stato in presenza, giugno 2020; la ripresa delle lezioni a settembre 2020; gli errori che hanno provocato una nuova chiusura delle scuole. Nella seconda parte, vengono riprese e sviluppate alcune tematiche della prima parte del libro. In particolare viene delineato il percorso lungo, complesso e articolato che ha portato la scuola a riaprire i battenti a settembre 2020. Nel corso dell'anno scolastico 2020/21 soltanto al grado di scuola primaria e secondaria di primo grado (scuola materna - elementare-media) è stata concessa la possibilità di poter frequentare in presenza. Le superiori, invece, hanno dovuto proseguire con la DAD per buona parte dell'anno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

309 p., Rilegato
9791280315120
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore