La scuola disabile. Uno spettro si aggira per le classi - M. Orestina Onofri - ebook
La scuola disabile. Uno spettro si aggira per le classi - M. Orestina Onofri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scuola disabile. Uno spettro si aggira per le classi
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lorenzo è un ragazzo con sindrome dello spettro autistico. È serio, preciso, studioso, rigoroso, tiene alla scuola ed è soddisfatto dei suoi progressi. Ama il cinema e la musica italiana. Per gli insegnanti della sua classe, però, non è in grado di prendere un diploma e dunque costruiscono un percorso didattico che gli impedisca di accedere all'esame di maturità. Lorenzo comincia a rendersi conto di quello sta accadendo intorno e si sente deluso. Ecco però che alcune insegnanti, la dottoressa della ASL e la mamma di Lorenzo, rovinano i piani del Consiglio di classe. A poco a poco, in un crescendo di avvenimenti e intrighi, come in una canzone, riescono a demolire quanto progettato dal consiglio di classe, fino al colpo di scena finale, quando il coraggio, la tenacia e la forza di queste quattro donne riusciranno a rovesciare un esito scontato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
155 p.
Reflowable
9788832262346

Valutazioni e recensioni

  • Alberto Tenderini

    Un racconto che ci proietta all’interno di una ‘scuola italiana’, mostrando meccanismi che influiranno (o hanno già influito) sul futuro dei ragazzi (sulla nostra vita). Il libro mi è stato regalato da un amico. L’ho divorato in una sola mattinata, essendo scritto con raffinatezza. Piacevole lettura.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows