Scusate se esisto! di Riccardo Milani - DVD
Scusate se esisto! di Riccardo Milani - DVD - 2
Scusate se esisto! di Riccardo Milani - DVD
Scusate se esisto! di Riccardo Milani - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Scusate se esisto!
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo. O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne. O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.

Dettagli

2014
DVD
8032807058962

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2015
  • Eagle Pictures
  • 106 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano
  • 2,40:1 Wide Screen
  • trailers; scene inedite in lingua originale; interviste: La troupe risponde; dietro le quinte (making of); speciale

Valutazioni e recensioni

  •  ela

    divertente

  • Eleonora De Maglio

    Bellissima commedia piena di spunti di riflessione. Un film sulla fuga dei cervelli, la nostalgia, il ritorno in Patria, ma anche sulla difficoltà della meritocrazia di farsi strada nel nostro Paese. Una fantastica Paola Cortellesi, nel ruolo di Serena, riesce perfettamente ad incarnare queste tematiche! Ma soprattutto, in questa pellicola, emergono gli ostacoli che, nel mondo del lavoro, incontrano ancora le donne in quanto tali. Il personaggio interpretato da una bravissima Lunetta Savino ne è emblematico: non solo è tanto più capace del suo capo (un credibilissimo Ennio Fantastichini) da doverlo spesso imbeccare, ma lo tratta anche con religiosa devozione (o finge soltanto?). Eppure, per assurdo, trova la situazione perfettamente normale: è convinta di non poter aspirare a nulla di meglio! Molto bravo anche Raoul Bova nel ruolo di Francesco. In principio il suo personaggio mi è parso scontato, perfino fastidioso: è un “bello e irraggiungibile”. Man mano che il suo rapporto con Serena si fa più stretto, però, scopriamo un’ironia (anche involontaria) travolgente: memorabili le conference call dal “Giappone”!

Conosci l'autore

Foto di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi

1973, Roma

Attrice, imitatrice, doppiatrice e cantante italiana. Esordisce giovanissima in tv, dove raggiunge il successo sotto la guida della Gialappa’s Band e si afferma definitivamente sul piccolo schermo ottenendo la co-conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2001 arriva al cinema con il film di G.?Manfredonia Se fossi in te, cui seguono A cavallo della tigre (2002) di C. Mazzacurati, Il posto dell’anima (2003) di R. Milani, Passato prossimo (2003) di M.S. Tognazzi, Natale a casa Deejay (2004) di L. Bassano, Tu la conosci Claudia? (2004) di M. Venier, dove rivela spiccate doti di mimetismo e di simpatia e Piano, solo (2007) di R. Milani, nel ruolo drammatico della sorella del pianista jazz Luca Flores.

Foto di Raoul Bova

Raoul Bova

1971, Roma

Attore italiano. Fisico asciutto e modellato da ex atleta (da giovane è stato campione dei 100 metri dorso), diplomato alle scuole magistrali, deve la sua popolarità al serial televisivo La Piovra, che lo vede protagonista dei capitoli 7, 8 e 9 mandati in onda dalla Rai nel periodo compreso fra il 1995 e il 1998. Il suo fascino ombroso e virile gli apre le porte del cinema. Recita, tra l’altro, in Ninfa plebea (1996) di Lina Wertmüller, La lupa (1996) di G. Lavia e in due film di C. Fracasso, Palermo-Milano solo andata (1995) e Coppia omicida (1998). Nel 1998-99 è tuttavia ancora la televisione a rafforzare e rilanciare la sua popolarità con Ultimo e Ultimo 2, fiction nelle quali interpreta il ruolo del capitano dei Ros che arrestò Totò Riina. Al cinema – dopo I cavalieri che fecero l’impresa...

Foto di Corrado Fortuna

Corrado Fortuna

1978, Palermo

Corrado Fortuna, nato a palermo nel 1978, è attore, regista e scrittore. Ha lavorato con Paolo Virzì, Franco Battiato, Roberto Faenza, Riccardo Milani e altri. Ha esordito come scrittore con il romanzo Un giorno sarai un posto bellissimo (Baldini & Castoldi 2014). Nel 2018 ha pubblicato con Rizzoli L'amore capovolto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail