divertente
Scusate se esisto!
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo. O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne. O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; interviste: La troupe risponde; dietro le quinte (making of); speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ela 27 maggio 2022
-
Eleonora De Maglio 12 marzo 2017
Bellissima commedia piena di spunti di riflessione. Un film sulla fuga dei cervelli, la nostalgia, il ritorno in Patria, ma anche sulla difficoltà della meritocrazia di farsi strada nel nostro Paese. Una fantastica Paola Cortellesi, nel ruolo di Serena, riesce perfettamente ad incarnare queste tematiche! Ma soprattutto, in questa pellicola, emergono gli ostacoli che, nel mondo del lavoro, incontrano ancora le donne in quanto tali. Il personaggio interpretato da una bravissima Lunetta Savino ne è emblematico: non solo è tanto più capace del suo capo (un credibilissimo Ennio Fantastichini) da doverlo spesso imbeccare, ma lo tratta anche con religiosa devozione (o finge soltanto?). Eppure, per assurdo, trova la situazione perfettamente normale: è convinta di non poter aspirare a nulla di meglio! Molto bravo anche Raoul Bova nel ruolo di Francesco. In principio il suo personaggio mi è parso scontato, perfino fastidioso: è un “bello e irraggiungibile”. Man mano che il suo rapporto con Serena si fa più stretto, però, scopriamo un’ironia (anche involontaria) travolgente: memorabili le conference call dal “Giappone”!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it