uno dei miei preferiti, consigliatissimo
E se capita a noi?
Perché un amore a prima vista fantastico come quelli che si vedono nei film deve capitare sempre agli altri? Perché non può succedere anche a loro?
Arthur è al settimo cielo per la gioia: trascorrerà l'intera estate a New York, e per lui, cresciuto sognando Broadway, non esiste una città più magica e romantica, un luogo dove davvero tutto può succedere. Se la sua passione per i musical gli ha insegnato qualcosa, è che l'universo può recapitarti una storia d'amore indimenticabile quando meno te l'aspetti. Ben, invece, pensa che l'universo per una buona volta dovrebbe imparare a farsi gli affari suoi. Se davvero gli fosse amico, di certo ora non starebbe andando all'ufficio postale per spedire un'intera scatola di oggetti del suo ex. Ma quando, proprio in quel luogo affollato, le strade di Arthur e Ben si incrociano, viene il sospetto che il destino abbia davvero qualcosa in serbo per loro. Ma che cosa di preciso? Forse niente. In fondo, dopo essersi incontrati, ognuno va per la sua strada. Forse tutto. In fondo, alla fine si rivedono. Ma cosa accadrebbe se il loro primo appuntamento "ufficiale" non andasse proprio come previsto? E nemmeno il secondo... e il terzo? E se la vita vera non fosse così tremendamente magica come pensa Arthur? Ma se invece lo fosse? Soprattutto: perché un amore a prima vista fantastico come quelli dei film deve capitare sempre agli altri? Perché non può capitare anche a loro?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gaia 03 gennaio 2023stupendo
-
Drew 20 dicembre 2022Dolce
Se questo romanzo facesse parte di un menù, sicuramente si posizionerebbe tra la selezione di dolci. Buona l'evoluzione dei giovani protagonisti. Arthur. con gli occhi colmi di magia e romanticismo, e Ben, fresco di rottura. Buona anche la caratterizzazione dei personaggi secondari - i rispettivi migliori amici e famiglie. Seppur romanzati, gli eventi che prendono vita dal primo incontro casuale tra Ben e Arthur, sono realistici. Un esempio è dato dalle repliche del 'primo' appuntamento. Quante volte capita che il 'buona la prima' non sia la regola d'oro? Lo stile è fresco e pulito, senza troppi fronzoli. Non si trovano disomogeneità di stile, nonostante la stesura sia a quattro mani - infatti il racconto nasce dalla collaborazione tra Becky Albertalli e Adam Silvera. Punto dolente è l'epilogo. Dopo che caso, e universo hanno impastato una storia così imperfetta dal risultare perfetta e bellissima, la chiusura del cerchio mi ha lasciato l'amaro in bocca.
-
ali 06 dicembre 2022bello
molto carino e delicato. mi é piaciuto molto, lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it