Quando tempo fa ho tirato su questo libro grazie al Bookcrossing che mi permette di conoscere nuovi libri e nuovi autori, non avevo la minima idea di chi fosse Eleonora Gaggero, solo in un secondo momento documentandomi meglio in rete ho saputo che è una giovanissima attrice e influencer italiana. Per spiegare la mia ignoranza in materia, posso solo dire che da un paio d’anni a questa parte ho deciso di impiegare meglio il mio tempo libero non sprecandolo più annegando in una realtà falsa, ingannevole e malata come quella dei social, ho le mie buonissime ragioni per osare andare controcorrente in un’epoca in cui la maggior parte delle persone ha dimenticato i veri valori della vita credendo e dando per scontato che sia tutto vero ciò che circola in rete, e poi, usando la televisione soltanto quando ho voglia di vedere un film in dvd, non ho mai visto recitare Eleonora Gaggero sullo schermo. Ebbene, ho trovato questo libro piuttosto banale, scontato, di una superficialità imbarazzante; leggendo la trama mi aspettavo una storia decisamente più avvincente e soprattutto scritta meglio. La mia vuole essere una critica costruttiva, non mi piace, non fa proprio parte di me offendere le persone in modo gratuito come va tanto di moda sui social ma anche nella vita vera, però penso davvero che questa storia non sia altro che l’ennesimo prodotto commerciale trito e ritrito a oltranza, e dove ci si aspetterebbe un minimo di approfondimento… niente, tutto viene liquidato con una frase lasciando il lettore perplesso a chiedersi perché tutto o niente è stato mai approfondito. Sicuramente è una lettura più adatta ad un pubblico che non supera i sedici anni, ma, da lettrice adulta, posso dire che io amo, AMO le storie (scritte bene) che parlano di adolescenti, e mi piace rileggerle e rileggerle anche a distanza di anni, ma questa non è scritta per niente bene, serve soltanto a staccare la spina un po’ da tutto.
Se è con te, sempre
Mi prende per mano e mi porta al centro del palco. "Pronta a improvvisare?" sussurra. "Se è con te, sempre."
Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un'estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: è stata ammessa a un campus esclusivo, che forma giovani talenti. Al campus nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente. Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 03 ottobre 2025Ennesima storia trita e ritrita e superficiale
-
Anna.T 26 maggio 2023Favoloso💞💞💞
Il primo libro di Eleonora è bellissimo! Ho adorato tanto Effi perché lei ha realizzato il suo sogno e ha trovato l'amore. Io farei darei più di cinque stelle per questo libro.😍😍
-
sofia 26 agosto 2022
libro abbastanza leggero,una storiella adolescensiale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it