L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qualche settimana fa, quando ho notato quest'uscita, mi sono subito incuriosita. Ammetto che molto spesso associavo il volto di Effy a quello di Eleonora, vedendola molto adatta al ruolo della sua protagonista. Ma veniamo a noi, cerco di raccontarvi quel che posso di questa piccola avventura di Federica Lanieri. In attesa di una nuova estate Effy, ossia Federica, rincorre il suo sogno. Proprio quell'estate entra nella scuola d'arte dedicata agli attori, cantanti e ballerini. L'emozione di questa nuova avventura rende l'esperienza magica. Effy, con i suoi capelli rosa, finalmente arriva a destinazione. Il primo giorno sarà quello più carico di nuovi avvenimenti. I suoi occhi ricadono forse sui due ragazzi più belli della scuola: Alessandro e James. Ma la sua attenzione viene rapita soprattutto da Alessandro. Dopo essersi sistemata nella sua nuova camera, Effy va all'incontro con il preside e gli insegnanti per formare i gruppi. Nel corridoio incontra Stella, una ballerina molto timida ma di chi Effy diventa subito amica.
Ennesimo prodotto editoriale per sfruttare la temporanea popolarità di una giovane "star del web", scritto maledettamente male (la ghostwriter poteva imporsi un po' di più nella stesura ), solita storiella d'amore adolescenziale vista e rivista. Non è un romanzo, bensì una accozzaglia di pensieri e idee tipiche di una quindicenne, raccolte in modo disordinato e disomogeneo, leggibili in un tempo massimo di 30/40 minuti. Non si può pretendere che una quindicenne scriva un libro decente, per di più se è scritto da chi non conosce per niente le tecniche di scrittura basilari e possiede un lessico assai limitato. La colpa non è dell'autrice, bensì di editori che ormai guardano solo allo sfruttamento d'immagine di nuovi teen idols per averne un profitto puramente economico. Con la speranza che tutto ciò finisca, mi auguro che siano altri gli autori che troveranno spazio in questo paese
Effy affronterà ogni cosa tipica dell’adolescenza, incomprensioni, gelosie, affetto sincero e immediato e i primi amori di quell’età. Mi sono lasciata trasportare indietro nel tempo, ho rivissuto, nell’arco di un libro, i miei quattordici anni e mi è venuta voglia di telefonare ai miei amici di un tempo per ricordare quei momenti spensierati e quelle situazioni che sembravano insormontabili ma che oggi riescono a strapparmi un sorriso. Periodo meraviglioso quello dell’adolescenza, anche se quando lo si vive non lo si capisce, con tutte le scelte ancora possibili e un universo di emozioni tutto da esplorare. Effy sbaglia, cade, si rialza, comprende qualcosa in più di se stessa e di chi la circonda. Riscopre un passato che non credeva avrebbe mai recuperato e che le regala un futuro migliore. Un libro divertente e sbarazzino con un risvolto che non mi sarei aspettata e che troverà il favore di tantissime adolescenti che si rivedranno in Effy e sogneranno ad occhi aperti di conquistare il ragazzo che popola le proprie fantasie più nascoste, quello che non avresti mai creduto di volere al tuo fianco ma che si adatta alla perfezione a te.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore