Il sé
Il libro accosta poesie e quadri della stessa autrice. Gli stili dei due linguaggi sono diversi: nella pittura di tipo informale, astratta, materica, si manifestano degli squarci che spaccano la tela da cui fuoriescono altri elementi, oggetti metallici, acuminati, o plastici, colle, e altre materie anche di uso quotidiano difficili da individuare. I paesaggi astrali, cosmici, talvolta inquietanti talvolta rappacificati e metafisici, tesi verso una difficile unità, hanno un loro equilibrio ponderale e compositivo; in alcuni si è portati a compiere dei viaggi dentro il quadro. Nella poesia invece più che la dissonanza esplosiva della tela, rappresentata nella parola come disturbo, lamento, preghiera per un'umanità, si tende a una ricomposizione, una assonanza e consonanza con l'altro grande e piccolo che sia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it