Libro scorrevole, accessibile a tutti molto profondo. Offre tanti spunti di riflessione facendoti capire molte cose prima di tutto su te stesso ma anche come elaborare quello che a tutti gli effetti è un lutto, cioè la fine di une storia. Fa capire anche molte cose su chi hai davanti nel momento in cui decidi se avere un rapporto. A me ha aiutato molto per capire soprattutto cosa NON voglio in un possibile partner. Dalle pagine del libro l'autrice appare veramente preparata e vicina emotivamente a chi sta uscendo da una brutta situazione e ti prende per mano per avviare un percorso di rinascita. Lo consiglio
Se mi lasci rinasco. Trasformare il dolore in opportunità per fiorire
La fine di un amore è senz'altro uno dei momenti più dolorosi e traumatici nella vita di una persona. Quando quella che giunge al capolinea è stata una relazione segnata da dinamiche tossiche e disfunzionali, poi, le ripercussioni sul benessere emotivo e psicologico possono essere devastanti, e trovare la forza per ristabilire un equilibrio e ricostruirsi al di fuori di quel rapporto tormentato diventa sempre più difficile. La dottoressa Angela Todaro, forte della sua esperienza nel supportare donne e uomini che hanno vissuto tali situazioni, offre in questo libro una guida preziosa per esplorare e riconoscere i meccanismi distruttivi delle relazioni tossiche e gli strumenti per salvarsi, imparando a lasciare andare il passato e dando finalmente valore alla concretezza e alla ricchezza del presente. Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, in grado di oltrepassare il filo spinato di un cuore spezzato, l'autrice condivide riflessioni, pensieri, tecniche ed esercizi per accompagnare i lettori in un percorso di crescita personale. L'obiettivo è imparare a trasformare la sofferenza in un'opportunità per costruire la versione migliore di sé, liberandosi dalle catene della dipendenza affettiva e dai traumi, spesso nascosti, che condizionano i nostri rapporti, fino a riconoscere che, per quanto possa fare male, spesso l'addio è l'unica via per ritornare ad amarsi e ad amare in modo sano, appagante e più autentico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Celeste33 13 dicembre 2024presi per mano e guidati in un percorso di rinascita
-
Io 20 novembre 2024l' opportunità per vivere
Ad ogni riga si è proiettati verso mille riflessioni, la dottoressa Angela Todaro, con la sua professionalità ed umanità riesce a prende per mano il lettore, durante questo viaggio introspettivo. Accostando nozioni di notevole spessore con le esperienze dirette dei suoi pazienti riesce ad esprime una forte umanità che la contraddistingue. In più per aiutare ad orientarsi meglio in questo navigazione accosta semplici esercizi che fungono da linee guida indispensabili per chi cerca una rinascita interiore e miglioramento della propria qualità della vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it