Se le opere d'arte potessero parlare
Immagina un mondo dove le statue e i quadri famosi prendono vita, stupiti di trovarsi dimenticati e impolverati nello scantinato di un museo. Questo è il cuore pulsante dell’opera teatrale di Elisa Bernasconi. Quattro ragazze visitano una mostra di dispositivi digitali, ignare di ciò che sta per accadere sotto i loro occhi. Tra le ombre dello scantinato, si risvegliano sculture e dipinti che si interrogano sul loro destino e sulle stravaganze della modernità che li circonda. Le opere d’arte, animate da un’antica essenza, incontrano i loro grandi creatori, Leonardo Da Vinci e Caravaggio, e da qui nasce un vivace e inaspettato dialogo tra epoche, che fonde la gloria del passato con l’innovazione del futuro. L’autrice fa sorridere il lettore e lo coinvolge nella riflessione sul valore eterno dell’arte, sull’importanza di ricordare e preservare la nostra eredità culturale. Elisa Bernasconi esplora con ironia e profondità la possibilità di questa armonia tra tradizione e digitalizzazione, arricchendo le scene con suggerimenti musicali che rendono l’esperienza ancora più vibrante e immersiva. Elisa Bernasconi nasce a Cantù il 1° ottobre 1982. Fin da piccola si dedica allo sport e alla musica, affinandosi nello studio del pianoforte e perfezionandosi con il percorso di Musicoterapia. Negli anni sviluppa un grande interesse nel teatro e nelle varie discipline collaterali, seguendo corsi presso la scuola “Paolo Grassi” di Milano, l’Associazione Europea Formatori Teatrali di Roma e diplomandosi come educatore teatrale presso la Scuola Italiana di pedagogia Teatrale di Pescara. Attualmente dirige la compagnia Talenti Lenti di Socco (Co) e organizza corsi di Teatro per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Olgiate Comasco. È docente di ruolo alla scuola primaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows