Se le opere d'arte potessero parlare
"Immagina un mondo dove le statue e i quadri famosi prendono vita, stupiti di trovarsi dimenticati e impolverati nello scantinato di un museo. Questo è il cuore pulsante dell'opera teatrale di Elisa Bernasconi. Quattro ragazze visitano una mostra di dispositivi digitali, ignare di ciò che sta per accadere sotto i loro occhi. Tra le ombre dello scantinato, si risvegliano sculture e dipinti che si interrogano sul loro destino e sulle stravaganze della modernità che li circonda. Le opere d'arte, animate da un'antica essenza, incontrano i loro grandi creatori, Leonardo Da Vinci e Caravaggio, e da qui nasce un vivace e inaspettato dialogo tra epoche, che fonde la gloria del passato con l'innovazione del futuro. L'autrice fa sorridere il lettore e lo coinvolge nella riflessione sul valore eterno dell'arte, sull'importanza di ricordare e preservare la nostra eredità culturale. Elisa Bernasconi esplora con ironia e profondità la possibilità di questa armonia tra tradizione e digitalizzazione, arricchendo le scene con suggerimenti musicali che rendono l'esperienza ancora più vibrante e immersiva."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it