APPASSIONANTE E SCORREVOLE IL PERSONAGGIO VERAMENTE FAVOLOSO
La seconda vita di Annibale Canessa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
A quei tempi c'era una guerra. Lui era un soldato in divisa, eppure, allo stesso tempo, anche un battitore libero. Negli anni Settanta Annibale Canessa è stato l'uomo di punta nella lotta al terrorismo, quella combattuta in strada, dove le ideologie o i colori politici contavano zero, le pistole sparavano e troppa gente è rimasta a terra. "Carrarmato Canessa" lo chiamavano, perché era irruente, forte, deciso. Nel lavoro, ma anche con le donne, attratte dalla sua vita in perenne pericolo, dal suo essere inafferrabile, dal profondo senso dell'onore. Questo era prima, molto tempo fa. Perché poi c'è stato quel giorno nero del 1984 in cui tutto è crollato - certezze, fiducia, sogni - e lui ha lasciato l'Arma, preferendo l'esilio nel suo paradiso personale, San Fruttuoso, tra nuotate all'alba e il piccolo ristorante da gestire con un'anziana zia. Dalle ombre del passato però non ci si libera mai del tutto, e questa verità diventa dolorosa la mattina in cui da Milano arriva una notizia: suo fratello Napoleone, che non incontrava da trent'anni, è stato massacrato da una raffica di Kalashnikov. Accanto a lui, steso sull'asfalto, il corpo di "Pino" Petri, ex terrorista di spicco che proprio Annibale, nella sua precedente vita, aveva arrestato. Ma che facevano quei due insieme? E chi li ha uccisi? Alla ricerca delle risposte e del suo "tempo perduto", Canessa non concederà sconti né indulgenze, neppure a se stesso e alla bella giornalista che saprà aprire una breccia nel suo cuore malandato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giaggy 23 marzo 2022DA LEGGERE
-
Un libro intrigante per la storia e soprattutto per il suo personaggio principale, un eroe moderno leale nei confronti di sé stesso e della propria missione, ma disposto a sporcarsi le mani e a fare ciò che deve essere fatto. Un racconto corale, creato intorno a tanti personaggi che sembrano non avere nulla a che fare gli uni con gli altri, salvo poi accorgersi di essere tutti invece legati a filo doppio tra di loro nel tentativo di salvaguardare i propri interessi (alcuni) e ideali (altri). Una rivelazione.
-
In definitiva: questo non è un romanzo cupo, triste, anzi è brioso e frizzante, alcune scene risentono un po’ dell'influenza di James Boond, e ha un taglio molto cinematografico, anche se le scene di sesso sono un po’ troppe. Tanti sono i temi trattati: l’inimicizia tra fratelli, il lutto, la gelosia, il pentimento, la fede, il perdono. Ma uno su tutti predomina: è il sentimento della vendetta, che, come ci insegna Dumas, stravolge, è attesa perenne e paziente,che, prima o poi, giunge inaspettata. Una lettura pregnante, da ricordare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows