Grande scrittrice, sempre piacevole leggere i suoi racconti...mai banali
Stefano conduce la vita di un single di mezz'età: casa disordinata, letto sfatto e una cucina in cui si ammucchiano i piatti da lavare. Ma un giorno, al risveglio, l'appartamento è trasformato, la colazione imbandita, musica classica si diffonde dolcemente: l'artefice di questa rivoluzione è Sophie, donna colta e riservata, che offre, quasi inspiegabilmente, i propri servigi di domestica instancabile. Le seduzioni di Sophie vincono il cuore invernale di Stefano, che per la prima volta si abbandona alla passione. Tanto più duro è il secondo risveglio, la casa vuota, deserta, silenziosa. L'inverno è una stagione del cuore e del tempo: le sue seduzioni sono sottili e insidiose. Soprattutto se sono la posta in gioco di una crudele partita fra donne.
Venditore:
Informazioni:
Editore: Beat Collana : Biblioteca Editori associati di tascabili Anno: 2015 Copertina e misure: Brossura - 19.5x12.5 cm - 150 pp Condizioni : Volume in buone condizioni, nuovo da giacenze. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 28F-38 . . . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 27 agosto 2023Consigliato
-
LISA CRUCIANI 09 novembre 2010
Una storia ben scritta e confezionata. Una lettura rapida, piacevole e molto coivolgente. Una trama avvincente e intrigante in cui non mancano i colpi di scena.
-
brutto. ma proprio brutto. ne avevo sentito parlare alla radio. mi sono incuriosita. Lidia Ravera, l'avevo letta ai tempi di Porci con le ali (che se non sbaglio aveva scritto a quattro mani con Marco Lombardo Radice). oggi, pensavo di trovare qualche atmosfera, qualche assonanza, un modo di scrivere e raccontare storie che mi riportasse indietro nel tempo. credevo fosse servito aver vissuto un'epoca difficile, ma sicuramente piena di impegno, pensieri diversi, strade magari sbagliate ma percorse sino in fondo con la determinatezza che non contraddistingue le giovani dei giorni d'oggi. ho trovato invece un racconto, che all'inizio incuriosisce, per poi precipitare nella banalita', con la presunzione pero' di stupire. i personaggi sono appena abbozzati, opachi, insipidi. Non si riesce a scegliere di stare con nessuno: stereotipati, antipatici, avvizziti, tristi e non si riesce ad immaginarne uno nonostante le descrizioni fisiche, non si scava nel carattere. Piu' che un romanzo, una bozza questa storia e' come farsi un tatuaggio per essere contro, senza accorgersi che oramai l'80 per cento della popolazione ha la pelle pittata. senza contare il finale. proprio non sapevamo come uscirne, vero Lidia?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it