Sadie Donovan e' curatrice di una collezione di libri rari nella biblioteca pubblica di New York. appassionata di libri,veste con abiti usati vintage.Una vita privata e sentimentale deludente.Attraverso un accenno di sua madre,molto restia a parlare della sua vita familiare,scopre che i suoi nonni materni hanno abitato 'a partire dal 1913, l'appartamento della libreria riservato al sovrintendente.quando avviene il furto di libri della collezione lei inizia una ricerca che rivela un legame con furti avvenuti nel passato.Scopre la storia della sua famiglia e, sopratutto ,la vita formidabile di sua nonna Laura,divenuta una famosa saggista e femminista.Un intrecccio tra passato e presente affascinante, raccontato con una scrittura chiara.
I segreti della Biblioteca sulla Quinta Strada
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Un romanzo bestseller del New York Times. Un'autrice tradotta in 12 lingue.
«Fiona Davis cattura il lettore». - Library Journal
«Un romanzo appassionante, l’autrice ci racconta la storia della Biblioteca di New York, architettando una trama ricca di mistero. I personaggi e la scrittura sono eccellenti e le descrizioni della biblioteca magistrali.» - Publishers Weekly
1913. Laura Lyons ha una vita perfetta: suo marito è sovrintendente della Biblioteca di New York, posizione che consente loro di vivere in un appartamento all'interno del magnifico edificio insieme ai loro due bambini. Quando Laura si iscrive alla facoltà di Giornalismo della Columbia University, non immagina che la sua vita stia per cambiare. Gli studi la portano in giro per la città, fino al Greenwich Village, centro nevralgico del fermento culturale della Grande Mela. Ed è proprio qui che Laura conosce il Club dell'Eterodossia: un gruppo di donne che discute con passione di temi come il diritto di voto e la condizione femminile. Ed è proprio quando Laura sta cominciando a mettere in discussione il suo stile di vita che alcuni dei preziosi libri della biblioteca vengono rubati... 1993. Sadie Donovan è diventata curatrice della Collezione Berg, all'interno della Biblioteca di New York. È il lavoro dei suoi sogni, ma quando qualcuno sottrae alcuni manoscritti la sua carriera subisce un forte contraccolpo. E così decide di indagare, senza nemmeno immaginare che la sua ricerca potrebbe portarla a scoprire una verità che la riguarda molto, molto da vicino...-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it