Un libro che, anche per un romano di nascita, regala storie e luoghi con una magia sempre unica. Augias permette al lettore di immergersi in personaggi e storie con dei particolari e retroscena inaspettati o riletti in chiave davvero autentica.
Un grande ritratto di Roma, ricco di sorprese e novità, nel quale Corrado Augias racconta il volto segreto della capitale e le molte storie che hanno contribuito a renderla unica e immortale. Dalla rozzezza dei suoi primi abitanti (un gruppo di manigoldi capitanati da Romolo) alla gloria del Rinascimento, dalla sregolatezza di Nerone alla tenebrosa genialità di Caravaggio, dal fascino di Lucrezia Borgia - "la più bella dama di Roma" alle avventure del palazzo di Montecitorio, questa cavalcata nel tempo, che si chiude con le "illusioni" di Cinecittà e la costruzione del nuovo quartiere dell'Eur, darà al lettore un'interpretazione dell'unica città "antica" che da ventisette secoli continua a essere protagonista della storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fabrizio 02 gennaio 2025Roma nascosta
-
giuseppe iazzetta 01 gennaio 2018
Nelle storie raccontate da Augias sembra rivivere in prima persona tratti,luoghi,esperienze accaduti in epoche storiche diverse. Alcune di queste storie mi erano ignote e scopro con piacere tratti della nostra storia poco noti ai piu!!!!
-
Irene Paruccini 05 dicembre 2017
Il libro descrive tante storie che negli anni sono accadute a Roma e tante curiosità che si nascondono in ogni angolo, attraversando arte e storia moderna. Leggendo questo libro possiamo arricchire la nostra conoscenza della città e guardare con occhi diversi le sue fontane, i suoi palazzi ed i suoi monumenti, di cui Augias ci ha svelato i segreti. Dopo aver letto questo libro ho acquistato “I segreti d’Italia “, con la speranza di provare le stesse belle sensazioni. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it