Il segreto dei pensieri. Dichiarazione di un angelo
Ispirandosi al "Cantico delle Creature" di San Francesco d'Assisi e guidata da figure religiose come Gesù Cristo e la Vergine Maria, Rita Minonne compone la sua raccolta di poesie. L'autrice ci racconta che si tratta di un'opera scritta di getto, ciò che vuole esprimere, le parole da utilizzare si manifestano chiaramente nella sua mente e lei, con il dono di tramutare le parole in rime, trasforma il suo vissuto in un'antologia. A guidare la stesura del componimento sarà un Angelo mandato da Dio, durante un sogno. Rita vuole trasmettere ai suoi lettori lo sguardo che ha sul mondo, i suoi sentimenti e il suo vissuto; riassumendo il passato e il presente, ciò che ha segnato la sua esistenza e l'ha resa la persona che è oggi, tenendo ben presente gli obiettivi per il futuro. Si tratta di un ponte immaginario che Rita percorre dal passato al futuro, da ciò che ha conosciuto e vissuto verso l'ignoto, la speranza. Ne "Il segreto dei pensieri": dichiarazione di un angelo, la parola pensieri vuole omaggiare e richiamare la composizione di Giuseppe Verdi "Va, pensiero, sull'ali dorate", che l'autrice comprende e interpreta come un nuovo giorno, un giorno ideale, perfetto, di rinascita, la sua rinascita. Ciò che l'autrice vuole far arrivare al cuore dei lettori è che con il dono, la fiducia e l'abbandono verso il Signore, ogni dolore, sacrificio, lacrima, saranno spazzati via dalla sua clemenza e dal suo immenso amore. Rita vuole illuminare e abbracciare simbolicamente il suo lettore, avvolgendolo di calde poesie, ricche di significato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it