Il segreto di Greenshore - Agatha Christie - copertina
Il segreto di Greenshore - Agatha Christie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il segreto di Greenshore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,50 €
7,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sir George e Lady Hattie Stubbs desiderano movimentare la festa che stanno organizzando nella loro dimora estiva: invece della solita, noiosa caccia al tesoro, una indimenticabile Caccia all'assassino. Ne affidano la regia alla celebre giallista Ariadne Oliver, che a sua volta coinvolge l'amico Hercule Poirot. Il suo intuito femminile ha forse percepito qualcosa di sinistro nell'aria rarefatta di Greenshore? Fatto sta che nei giardini della grandiosa villa con tempietto neoclassico e approdo privato sul fiume il delitto simulato si consuma davvero, e la presenza dell'investigatore si rivelerà provvidenziale... Scritto nel 1954 ma rimasto inedito per oltre sessant'anni, "Il segreto di Greenshore" fa rivivere le più classiche atmosfere della campagna inglese in una narrazione ricca di colpi di scena, accompagnata da un raffinato scandaglio psicologico dei personaggi.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
97 p., Brossura
Hercule Poirot and the Greenshore Folly
9788804654346

Valutazioni e recensioni

  • Luke

    Libro molto breve ma anche molto intenso, non il classico libro di Agatha Christie

  • Questo romanzo, non è sicuramente tra i più conosciuti di Agatha Christie, poiché pubblicato recentemente. La trama è ben strutturata e travolgente, ricca di colpi di scena inaspettati. In questo giallo è molto importante cogliere ogni particolare, perchè un indizio che può sembrare a prima vista irrilevante, può invece rivelarsi fondamentale con la fine della storia e la risoluzione del mistero. Sono numerosi gli indizi "nascosti" . Se tutti i tasselli vengono assemblati nella mente del lettore, si potrà arrivare alla conclusione, anche se alcuni retroscena si rivelano solo con l'incredibile finale.

  • SILVIA PALTRO

    Non potevo perdermi questo libro di Agatha Christie pubblicato nel 2016, anche se avevo già letto La sagra del delitto, che ha la stessa trama. Hercule Poirot, invitato dall'amica scrittrice Ariadne Oliver a una festa in cui viene inscenato un finto omicidio da lei organizzato, si trova a dover indagare su un omicidio vero. Come sempre lo stile della Christie è magistrale e i suoi gialli sono sempre pieni di colpi di scena!

Conosci l'autore

Foto di Agatha Christie

Agatha Christie

1890, Torquay (Devonshire)

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata privatamente. Ancora bambina scrive racconti e poesie; alcune di queste vengono pubblicate nel 1908 in «Poetry Review». Nel 1914 sposa Archibald Christie dal quale divorzia nel 1928. Il genere letterario con cui raggiunge il successo in campo internazionale è il romanzo poliziesco. I suoi detective, tra i quali primeggiano Hercule Poirot (che compare per la prima volta in Poirot a Styles Court, 1920) e Miss Jane Marple (che compare per la prima volta in una serie di racconti apparsi in rivista e raccolti nel 1932 in l tredici problemi e che diventa per la prima volta protagonista di un romanzo in La morte nel villaggio nel 1930), sono entrambi abilissimi nel risolvere i...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it