Il segreto giapponese del tè verde. Virtù, benefici e riti della bevanda più antica al mondo
Virtù, benefici e riti della bevanda più antica al mondo Dietro il tè verde c’è una storia millenaria ricca di fascino e dentro una tazza di tè verde ci sono proprietà salutari per il corpo e per lo spirito. In questo libro scoprirete lo stretto rapporto fra questa bevanda molto speciale e quei valori della cultura giapponese che possiamo adottare nella nostra vita quotidiana per circondarci in ogni momento di bellezza, semplicità e salute. La medicina tradizionale cinese utilizza le foglie di tè verde da più di quattromila anni. Solo in un tempo successivo sono diventate un infuso da assaporare. Si dice che furono i monaci buddisti a introdurlo in Giappone circa milleduecento anni fa, e inizialmente era una bevanda pregiata, riservata ai monaci e alla nobiltà. Negli ultimi decenni, il tè verde è diventato molto popolare in Occidente, anche se pochi conoscono veramente tutte le sue proprietà benefiche e i suoi rapporti con la cultura e la spiritualità giapponesi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows