Segundos Afuera
Little Butterfly Records presenta la prima ristampa del secondo album di Jorge Galemire Segundos Afuera, registrato e pubblicato nel 1983. Considerato un punto di riferimento della musica uruguaiana degli anni '80. Candombe, rock e jazz si stringono la mano , creando un pop sofisticato con radici sudamericane e dosi uguali di groove e psichedelia. Segundos Afuera è stato registrato a La Batuta, il primo studio di registrazione in Uruguay ad avere 16 canali. L'ingegnere del suono (e in parte co-produttore musicale) era ancora Dario Ribeiro. Ribeiro è stato determinante nelle sperimentazioni sonore dell'album, incoraggiando le idee di Galemire. Le trame ottenute con i nastri al contrario in "Sin Saber Porqué" e "Un Son", le voci femminili sovrapposte (eseguite dal trio Travesía) in quella canzone, i tre tamburi aggiunti in "Kublai Kan" e il suo canone corale maschile sono un esempio di queste ricerche, fino a quel momento inusuali nella musica uruguaiana.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it