nel momento in cui l'ho iniziato non ero convinta, dopo essermi innamorata della prima trilogia non pensavo di riuscire a provare lo stesso per altri personaggi. mai mi sbagliai così tanto dopo le prime pagine ero così immersa nella lettura quasi da dimenticare dell'esistenza della trilogia precedente. e ho avuto poi la stessa sensazione di vuoto quando ho finito il regno corrotto sapendo che con il libro successivo avrei perso i personaggi. e anche li poi non nè ho sentito la mancanza ma mi sono innamorata di nuovo della storia e soprattutto del suo modo di scrivere
Sei di corvi. GrishaVerse
Il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati.
«Sei pericolosi fuorilegge, un colpo impossibile e un migliaio di modi in cui il loro folle piano può finire male»
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici –, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni... Finalmente arriva in Italia il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati. Una storia avventurosa ricca di colpi di scena che vi mancherà nell'istante stesso in cui avrete letto l'ultima pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:24 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eva 30 dicembre 2025inspettato
-
arianna_28 07 dicembre 2025UN CAPOLAVORO
Ammetto, ho guardato prima la serie di leggere i libri, però mi sono appassionata al personaggio di Kaz Brekker tanto da aver letto questo libro in 4 giorni. A volte sembra troppo descrittivo, devi amare i personaggi per capire gli intrecci delle varie storie ma poi ti ci affezioni che diventano quasi dei fantasmi che continuano ad alleggiarti nella mente. Non riesci a liberartene. Fa parte di una saga che mi rimarrà nel cuore.
-
giuli 16 settembre 2025stupendo
Libro davvero intrigante,pieno di colpi di scena. Supera decisamente la trilogia “Tenebre e Ossa”.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it