SEI UN FIORE BLU" è un racconto tenero che riuscirà a far sentire un bambino semplicemente unico e speciale. Questa è la storia di una bambina timorosa, fragile e poco sicura di sé stessa. Le sue giornate le vorrebbe trascorrere con la mamma o a letto nella cameretta in compagnia del suo miglior amico felino di nome Piccolo. La scuola è il luogo per i bambini dove si creano i primi legami, le amicizie, dove si imparano sempre cose nuove e soprattutto ci si mette alla prova, ma lei ha troppa paura di sbagliare, sentendosi così non abbastanza all'altezza degli altri..escludendosi da tutto. L'unica cosa che le dà il sollievo sono i suoi disegni. Basta poco per sentirsi esclusi o fuori dalla massa, soprattutto in tenera età. Ed è proprio in questi momenti che il dialogo con un bimbo è importante, bisogna saperli ascoltare proprio come ha fatto sua mamma, facendole capire che anche se lei non sa correre forte come gli altri, non conosce una risposta in classe o non fa ridere come i suoi compagni, non significa essere peggiori ma semplicemente si è diversi.. ed è proprio quello che ci rende meravigliosamente unici! Così la bambina riflette grazie alla passeggiata con il suo gatto, rendendosi conto che tutto ciò che la circonda è unico e diverso.. dagli alberi, al canto degli uccelli e perfino i colori dei meravigliosi fiori, come quelli blu che vede lei e che spiccano in mezzo al campo giallo. Un messaggio delicato e potente, che arriva dritto al cuore di chi legge o ascolta questo racconto. Non ho figli, ma ho dei nipoti e ciò che auguro a loro è di diventare dei fiori blu. Quei fiori blu che risaltano in mezzo a tanti fiori uguali, che si distinguono dalla massa. Il mondo ha bisogno di questi fiori blu...tanti bellissimi e unici fuori blu che migliorano il posto in cui viviamo, non credete???
Da una delle più grandi scrittrici contemporanee, un racconto emozionante sulla meraviglia di essere unici e diversi.
I gatti non sono tutti tigrati. Le nuvole non sono tutte bianche. E i fiori non sono tutti gialli. Età di lettura: da 7 anni.Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TANIA LEFUSATRAILIBRI 21 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it