Questo romanzo che sa di autobiografia, ha una potenza narrativa indescrivibile. È una lettera d’amore intima e profonda, in cui riecheggiano le trame dei suoi film. Consigliato :)
Sei la mia vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,00 €
Un'auto lascia Roma di primo mattino. Alla guida, c'è un affermato regista. Sul sedile accanto, l'uomo che da molti anni ama di un amore sconfinato. Dove stanno andando? Mentre la città si allontana e la strada comincia a inerpicarsi dentro e fuori dai boschi, il regista decide di narrare al compagno silenzioso il suo mondo "prima di lui": "La mia vita è la tua e ora te la racconterò, perché domani sarà solo nostra". Inizia così un viaggio avanti e indietro nel tempo: i primi anni in Italia, dove era giunto dalla Turchia non ancora diciottenne con il sogno di studiare e fare cinema, le persone che hanno lasciato il segno, gli amici, gli amori, le speranze, le delusioni, i successi. Storie che conducono ad altre storie, popolate da figure indimenticabili e bizzarre: una trans egocentrica sul viale del tramonto, un principe cleptomane, un centralinista con il rimpianto della recitazione, una cassiera tradita dalle congiunzioni astrali, una bellissima ragazza dallo spirito inquieto. E poi, raffinati intellettuali, inguaribili romantiche, noti cinefili, amanti respinti e madri niente affatto banali. Sullo sfondo, il palazzo di via Ostiense dove tutto accade, crocevia di solitudini diverse, ma anche di intense amicizie e travolgenti passioni. Il palazzo che nel tempo si è trasformato, conservando però intatti i suoi più intimi segreti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia_177 16 febbraio 2025bello e struggente
-
Elisa 09 gennaio 2025Un amore profondissimo
Credo che tutti dovremmo trovare un amore potente come quello che lega i protagonisti di questo romanzo. Per chi ama Ferzan come regista, sarà bello trovare alcuni spunti che sono poi diventati trame dei suoi film. Apprezzatissimo.
-
Juliana 04 gennaio 2025una lettera d'amore, un racconto intimo e viscerale
Sei la mia vita è una lettera d'amore, un racconto intimo e viscerale che Ferzan Özpetek dedica a una persona speciale e, al tempo stesso, alla vita stessa. In questo libro, l'autore si spoglia di ogni filtro, regalando ai lettori un viaggio profondo tra ricordi, emozioni e riflessioni personali. Per alcuni lettori, la struttura frammentata e i salti temporali potrebbero risultare poco lineari, ma è proprio in questa fluidità che si trova l'essenza dell'autore: un uomo che osserva la vita con uno sguardo unico, pieno di sensibilità e passione. Sei la mia vita è un libro che consiglio a chi desidera immergersi in una lettura intensa e personale, capace di far riflettere sulla bellezza e sulla complessità dei legami umani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it