Si può acquistare un libro per curiosità? Forse è sempre la curiosità, il desiderio di sorpresa che ci spinge a leggere, e se la lettura si articola in racconti di vari autori, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.
Sei per la Sardegna
«Il fragore detonante degli scrosci di pioggia si è schiantato su una terra che il secco, e l'uomo, avevano radicalmente modificato. Ma S'abba tenet memoria, l'acqua ricorda, e ricorda dove stava il suo letto. E ricorda che da sempre, e per sempre, nei casi di piena eccezionale, andava a sversarsi in quelle zone umide che l'uomo ha prosciugato per costruire». *** Francesco Abate, Un uomo fortunato Alessandro De Roma, E se fosse una malattia? Marcello Fois, L'infinito non finire Salvatore Mannuzzu, Cantata profana Michela Murgia, L'eredità Paola Soriga, Grilli in testa *** «Se poi, nel cercare di capire come può essere che anche dall'ombra possa scaturire un senso, vi trovaste a passare da queste parti, ebbene è da qui, da qui soltanto, che bisogna partire, perché questo è il posto giusto, di bellezza violata, di roccia stuprata, d'acqua strozzata nell'arteria di cemento armato. Da qui, da questo centro, ha origine l'infinito non finire... La bruttura sopra ogni bellezza, lo svelamento senza mistero, la profanazione che, da sempre, non prevede rispetto». Marcello Fois
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cin 30 dicembre 2024curiosità
-
Cosimo Mancini 17 maggio 2016
Pensato per costituire un aiuto alla popolazione sarda colpita dalla recente alluvione, questa raccolta di sei racconti risulta valida solo per quello. Probabilmente è solamente una la storia salvabile. Infatti nelle altre la narrazione è parecchio lenta e poco sostanziale. Un prodotto editoriale comunque utile, oltre che per il nobilissimo scopo iniziale, anche per chi volesse saggiare la prova narrativa di ogni autore coinvolto. Ad ogni modo un volumetto che è il risultato di una terra fucina di talenti e scrittori che illustrano i tratti di gente coriacea e rispettabilissima. Un contenuto di profonda umanità e di speranza da coltivare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows