Bellissima storia di una scrittrice che non credevo fosse italiana. Ho apprezzato le ambientazioni e la forza e resilienza della protagonista. Ho scoperto il libro quasi per caso ed è davvero una chicca.
Seija. Millennio di fuoco
Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità? Cecilia Randall, dopo aver incantato i lettori con Hyperversum e Gens Arcana, torna con una nuova saga fantasy: Millennio di fuoco. Ricco di riferimenti letterari e cinematografici, da Dracula a Star Wars a Il Signore degli Anelli, il primo volume della saga, Seija, unisce l'avventura all'emozione, il racconto di una guerra millenaria alla storia di un amore maledetto ma capace di attraversare gli oceani del tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kiriri 11 novembre 2021
-
Silvia Lavezzo 17 aprile 2019
Ho preso questo libro perché nei precedenti libri Cecilia Randall non mi ha mai delusa e ovviamente è stata all’altezza delle aspettative! Il romanzo si apre con una battaglia, facendo presagire una classica avventura basata su combattimenti tra umani e demoni. Invece si evolve subito in una storia più complessa in cui si delineano e scoprono i personaggi, con dei passati oscuri e delle trame ancora incomprensibili. Un acquisto consigliatissimo!
-
valentina pagani 29 novembre 2017
Dopo aver letto i precedenti romanzi della Randall (Gens Arcana e la trilogia di Hyperversum), che ho adorato, non potevo perdermi questa nuova opera... ...e anche questa volta la Randall ha saputo stregarmi con un romanzo ricco di avventura, descrizioni ricche e dettagliate, personaggi vividi e finemente tratteggiati, una storia avvincente narrata con maestria. La scelta di raccontare la storia attraverso la voce di diversi protagonisti si è rivelata vincente: permette ancor più di comprendere la psicologia dei diversi individui, immedesimarsi in loro e cogliere, attraverso i vari punti di vista, la complessità e le sfumature che può assumere la medesima verità... Consigliatissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows