Sempre daccapo. Conversazione con Roberto Donadoni - Fausto Bertinotti,Roberto Donadoni - ebook
Sempre daccapo. Conversazione con Roberto Donadoni - Fausto Bertinotti,Roberto Donadoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sempre daccapo. Conversazione con Roberto Donadoni
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A partire dalle principali sfide del nostro tempo, Bertinotti propone la via al socialismo nella convinzione che la politica o è un’idea di liberazione o è miseria. L’autore sostiene che il dialogo tra credenti e non credenti si fa non solo possibile, ma necessario, laddove il terreno è quello della comune lotta contro le ingiustizie e per la difesa della persona umana. In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana: Cristo e San Paolo. Prefazione di Gianfranco Ravasi Conversazione con Roberto Donadoni

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788865123911

Valutazioni e recensioni

  • Fausto Bertinotti, dismessi i panni del dirigente politico e sindacale a tempo pieno, del parlamentare e dell'uomo delle istituzioni, non ha smesso di cercare. In questo libro, invitato ad un dialogo da un sacerdote (Roberto Donadoni), non si sottrae e anzi si mette in gioco. I temi non sono quelli dell'attualità politica ma quelli eterni della vita e della morte, della fede (in Dio o nell'uomo) e Bertinotti vi si approccia da non credente, chiarendolo sin dalla premessa. Quello che ne segue è una interessante e mai banale riflessione che arriva fino alle domande ultime passando per la globalizzazione, il socialismo con le sue aspirazioni e i suoi fallimenti, il Cristianesimo e la sua incarnazione nel magistero degli ultimi Papi.

Conosci l'autore

Foto di Fausto Bertinotti

Fausto Bertinotti

1940, Milano

Sposato con Gabriella Fagno, ha un figlio, Duccio.La sua è una vita segnata dall'impegno sindacale, in Cgil, e dall'impegno politico.Dal 1975 al 1985 è stato segretario piemontese della Cgil. Nel 1985 viene eletto nella segreteria nazionale della Cgil, incarico che ricopre fino al 1994, quando diventa segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, ruolo che gli viene riconosciuto consecutivamente in ogni congresso successivo, compreso quello di marzo del 2005.In precedenza era stato iscritto prima al Partito Socialista Italiano poi al Partito Socialista di Unità Proletaria (Psiup). Nel 1971, anno della scomparsa del Psiup, entra nel Pci. Dopo la svolta della Bolognina ha aderito al Pds e nel 1993 si è iscritto al Prc.Nel maggio del 2004 viene eletto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows