All’inizio ho faticato molto a capirci qualcosa, solo dopo la fine del libro ho scoperto che questa opera costituisce la seconda parte della storia cominciata con il primo romanzo; comunque, scorrendo nella lettura i fatti si chiariscono e non ci sono particolari difficoltà, anche per chi è all’oscuro della prima parte. Detto questo la trama è ben scritta, ma non particolarmente degna di nota: ci sono, è vero piccoli colpi di scena, ma nel complesso non ho trovato idee nuove. Secondo me i due punti di forza sono lo stile che è molto curato e sa bene intrecciare la storia con le descrizioni e i numerosi dialoghi, molto verosimili. Il finale è abbastanza scontato. Non ho trovato errori o refusi, nel complesso un discreto libro.
Il senso del silenzio
Ho sempre pensato che il destino non c’entrasse nulla, che la storia della mia vita fosse un libro bianco su cui scandire le parole della mia esistenza. Ho creduto di poter andare avanti per inerzia, per il bene di chi ami più di te stessa. Mi sono aggrappata alle illusioni e ai ricordi per obbligarmi a non impazzire. Ho tentato di dare un senso all’immobilità di un tempo che pareva essere eterno, convincendomi che la mia anima potesse prescindere dalla tua. Ho raccolto i cocci, frammenti di cuore disseminati dentro alla tua immagine. Mi sono dedicata a essere tutto per non sentirmi ridotta a essere niente. Mi sono spogliata della mia sostanza, perché solo così potevo sentire di essere ancora viva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows