Capolavoro di Visconti con forse la migliore performance della carriera di Granger. La capacità di seduzione del protagonista attraverso una moderata comprensione della classica nobildonna trascurata in cerca di stimoli per la sua vita annoiata è pensata sia nella sceneggiatura, adattamento da una novella, sia nelle specifiche inquadrature, primi piani, sugli sguardi del protagonista. Fotografia da storia del cinema con le iconiche scene girate al chiaro di luna, buon adattamento della sceneggiatura, costumi sartoriali curati da uno dei migliori costumisti della storia, ricostruzione di battaglie ed eventi storici quasi impossibili che solo Visconti con la sue ossessioni estetiche ci ha regalato. Compare con il massimo nelle recensioni in tutti i dizionari del cinema ben meritatamente.
Senso
Nel 1866, alla vigilia della battaglia di Custoza, la contessa Livia Sarpieri, un'ardente patriota, si innamora perdutamente di Franza Mahler, un vile ufficiale austriaco, che finge di amarla ma in realtà mira solo al suo denaro. Per amor suo Livia arriverà a tradire la causa della liberazione nazionale. Quando scoprirà che l'uomo l'ha ingannata la sua vendetta sarà terribile.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cristaldi Film, 2014
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:documentario: "Luchino Visconti, la vita come un romanzo" documentario di Carlo Lizzani prodotto da Felix Film (2008)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_8136 07 maggio 2022Nella moderazione la seduzione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it