Incuriosita dalla trama, ho letto questo libro sotto l’ombrellone. La storia è molto interessante da un punto di vista storico e incuriosisce il lettore in quanto è un tema non comunemente trattato. Narrazione che prende e finale inaspettato. Super consigliato!
Il sentiero delle formichelle
Costiera Amalfitana, anni Quaranta. Rachele e Nannina attraversano la montagna ogni giorno come laboriose formichelle, trasportando pesanti sporte di limoni fino alla costa di Maiori. È il destino di tutte le donne di Tramonti. Rachele crede che il mondo abbia regole dure e invariabili ed è fiera delle tradizioni del suo paese, mentre Nannina sogna terre lontane dal ripido sentiero che dovranno percorrere per una vita. Diverse sotto ogni aspetto, non possono però pensare di dividersi. Da quando sono nate, a una manciata di minuti di distanza, non hanno passato un giorno lontane l'una dall'altra. È sulle loro tracce che ottant'anni dopo arrivano in paese due sorelle, Ninfa e Alelì, convinte che questa storia sia solo il frutto della fantasia della loro nonna scrittrice. Scopriranno invece che Rachele e Nannina sono esistite per davvero, e che il sentiero delle formichelle custodisce un segreto che la loro famiglia ha dimenticato per decenni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fran93 02 maggio 2025Bel libro con finale inaspettato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it