L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il mio "Righetto" preferito(ma difficile scegliere!!)! L'autore ti porta nel bosco con Tina, guardi le cime con lei, ascolti il vento e gli animali. E guardi l'ultima lupa delle Dolomiti negli occhi.....
Dopo La stanza delle mele, non potevo perdermi quest’altro bellissimo romanzo di Matteo Righetto. Mi piace leggere chi scrive di montagna, ognuno con la propria particolare personalità e sensibilità… e anche questo libro mi ha catturata e mi ha portata in un mondo variegato e magico. Il tutto si svolge a Larcionei, un paesino ai piedi delle Dolomiti, nel periodo attorno e dopo la prima guerra mondiale. Tutto inizia nel giorno dei morti e investe e cambierà (o indirizzerà) per sempre l’esistenza della piccola Tina e della sua famiglia. In questo romanzo bellissimo, lirico, delicato e spietato, magico e potentemente reale, trovi la vita dura dei paesini di montagna, le regole e convinzioni che governano la vita di persone isolate dai fasti del mondo, dedite alla fatica, rispettose della natura e dei suoi ritmi, ma anche poco istruite, soggiogate da riti, superstizioni, paure di ciò che non comprendono. La piccola Tina e la sua famiglia vivono la discriminazione, perché Tina e “diversa”, non rientra nei canoni, e’ portatrice di qualcosa di misterioso. E in effetti qualcosa di misterioso le è accaduto… Ciò che non riesce a spiegare e a spiegarsi la rende sempre più diversa dagli altri, la isola e la conduce verso un mondo altro, in perfetto connubio con Madre Natura… Nella Natura si svela il mistero, Tina, novella sciamana, ritrova le proprie origini e ne riconosce l’eredità tramandatale dalle anziane (umane e animali) che l’hanno preceduta. Ma non c’è solo la storia magica di Tina… In questo libro c’è anche la storia vissuta in quel periodo dai popoli ladini, divisi fra due appartenenze che ne minano radici e identità in modo drammatico. Leggere questo libro ti fa riprendere contatto con ciò che conta, coi valori veri della vita. E’ una buona lettura … una lettura buona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore