La sera andavamo al Lido
Pagine dense di un senso umano forte e sfaccettato raccontano un cammino di vita di grande intensità. Da ricordi di una fanciullezza priva di vere radici, colti nella vividezza di brevi lampi affettivi quasi impressionisti, ripercorrendo gli anni della crescita e della formazione, fino a una prestigiosa realizzazione professionale, tra gli anni Ottanta e Novanta, nella mediazione tra aziende e sindacati, sullo scenario toscano prima e nazionale poi. E pagine più dolorose, con gli affanni che segnano profondamente e distacchi incomprensibili e strazianti. Guida ideale tra i vicoli intimi in cui si dipana della storia è il valore profondo del lavoro, inteso come servizio non tanto per un ente quanto per una comunità intera, che sa nutrire una visione sociale del più ampio respiro e raccogliere in maniera coraggiosa le sfide di un tempo difficile. Fino a misurarsi con gli spigoli della realtà, traducendosi in accordi che hanno in sé il meglio di chi li ha realizzati. Intessuta con armonia nel racconto, scorre una raffinata riflessione di filosofia politica, illuminata dai valori della più alta tradizione liberale. Sono proprio quelli a suggerire, nella loro assoluta attualità, considerazioni di grande pregnanza sull’oggi e a mostrarsi insegnamenti preziosi per interpretare il presente. Piani espressivi differenti che, nel filo conduttore di una sensibilità fuori dall’ordinario, si intrecciano componendo in racconto lucido, di generosa sincerità e di grande raffinatezza stilistica, intriso della forza delle passioni che hanno mosso il suo protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows