Servizio Nazionale Sanitario. Conoscere il passato. Capire il presente. Affrontare il futuro
La salute è ciò che tutti noi abbiamo più a cuore, soprattutto quando ci manca. Essa non dipende solo dai successi della medicina (prevenzione, diagnosi, terapia, riabilitazione, tecnologia e ricerca), ma anche dal sistema entro cui la medicina è messa a disposizione dei pazienti (costi di accesso, fluidità dei servizi, prossimità delle cure), dall’uso che ne facciamo e dalla cultura delle persone a cui è rivolto il sistema (senso civile, responsabilità, aspettative, partecipazione fiscale). Paradossalmente, lo stesso successo del SSN è uno dei motivi per cui oggi parliamo della sua crisi. Aumentano i pazienti che vivono di più, ma aumentano i pazienti che sopravvivono in assenza di autonomia e/o con più patologie contemporaneamente, costretti a ricomporre i servizi di cui necessitano in base alla capacità che hanno di arrangiarsi (ricorso al privato, istruzione, mobilità, presenza di familiari in grado di fornire aiuto). Lo scopo di questo volume è ricostruire la storia del SSN in chiave critica, multidisciplinare e divulgativa, per capire meglio quali siano i suoi problemi oggi, come ci siamo arrivati nel corso dei decenni e cosa potremmo fare per superarli in modo sostenibile. A chiunque abbia il desiderio di approfondire in modo equilibrato un tema sempre più oggetto di interesse e dibattito pubblico, si rivolge questo volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows