Serie di Pulixi su Vito Strega, Mara Rais e Eva Croce da leggere assolutamente (anche se i primi due sono i più belli)
La settima luna
In questo romanzo che si addentra nei meandri oscuri dell’animo umano, una domanda accompagna Strega e il lettore: sono i poliziotti a dare la caccia al killer o è lui a dare la caccia a loro?
«Con un indubbio talento narrativo e grande senso del ritmo, Pulixi avviluppa il lettore in un crescendo di tensione.» - La Lettura
«La settima luna spazia, con abile eleganza, tra le varie sfumature del genere: è un giallo ma anche una mistery novel, con colpi di scena da thriller, approfondimenti psicologici e una sottotraccia noir.» - Thrillercafè
Il vicequestore Vito Strega, con le inseparabili ispettrici Eva Croce e Mara Rais, sta festeggiando la nascita della nuova unità investigativa sui crimini seriali, quando la squadra riceve la notizia che nelle paludi del Parco del Ticino è stato ritrovato il corpo di una ragazza. L’ispettrice Clara Pontecorvo, arrivata sul posto, stenta a credere ai propri occhi: la vittima ha le mani legate dietro la schiena e indossa una maschera bovina. L’istinto le dice che quel crimine potrebbe essere la riproduzione di un delitto avvenuto anni prima in Sardegna. E nessuno, meglio di Strega, Rais e Croce, conosce quel caso, che aleggia ancora nelle loro vite come un’ossessione. Ora a piede libero c’è un emulatore, che vuole i riflettori puntati su di sé… I poliziotti dovranno essere più uniti che mai, e Vito Strega, per la prima volta così vulnerabile, si troverà a fare i conti con il passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Meryska 26 agosto 2025Ottimo
-
Sara 06 gennaio 2025Insospettabile
Ho appena finito di leggerlo divorando gli ultimi capitoli. Come sempre ci si lascia prendere dalla simpatia e fai caratteri degli investigatori/ricci che si impara a conoscere dai romanzi precedenti (pur restando un libro che si può leggere singolarmente) il finale non è affatto scontato, anzi, inizialmente lascia un po' di delusione, poi sorpresa finale che non posso svelare.
-
Silviafer 12 aprile 2024Una vera sorpresa
È il primo libro di questo autore che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto. La scrittura è scorrevole, la trama ben architettata. Non riesci a smettere di leggerlo finché non arrivi alla fine. L' autore fa in modo che ci si affezioni anche ai personaggi, alcuni dei quali a tratti sono anche comici. Molto molto bello. Lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it