Un piccolo gioiello! Non avevo mai letto un saggio, o comunque un non romanzo come questo, davvero particolare e diverso. Non troppo filosofico, bellissime riflessioni.
Una settimana all'aeroporto
Nell'estate 2009, De Botton riceve una proposta interessante: diventare il primo "scrittore residente" di uno degli aeroporti più importanti del mondo, quello di Heathrow. Ovvero viverci per una settimana, raccogliere impressioni e rielaborarle in un libro da una scrivania piazzata in mezzo all'atrio delle partenze. Autorizzato a curiosare dappertutto, per sette lunghi giorni De Botton gironzola tra terminal, piste di atterraggio e cucine. Ne ricaverà sorprendenti riflessioni sui meandri della psiche umana e sul viaggio come possibilità di "apportare cambiamenti duraturi alle nostre esistenze".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LARA PASINA 06 settembre 2010
L'ho comprato perchè conoscevo già l'autore e mi incuriosiva questo suo particolare "docu-diario":una settimana in un aeroporto internazionale. Non è il "libretto" leggero che ti aspetti:si legge in poche ore, è vero, ma quando chiudi l'ultima pagina ne resti soddisfatto perchè non è la descrizione di cose o eventi,non solo, è l'indagare l'animo umano che ti resta nella mente:di chi parte, di chi arriva, di chi deve assicurare la tua sicurezza, il tuo comfort, di chi deve organizzare questa enorme macchina, di chi deve mandare avanti la baracca. Ironico, divertente, acuto, emozionante.
-
MICHELE LERICI 08 giugno 2010
Una bel libretto che ti racconta cosa succede in un Hub internazionale. Per uno che ci ha passato tanti giorni è la condivisione di tanti pesnieri fatti. Molto vera la riflessione sugli arrivi...anche se sai di essere solo quando arrivi a casa il tuo sgurada cerca sempre qualcuno come se sempre ci si apsettasse una sorpresa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it