Il settimo sigillo (DVD) di Ingmar Bergman - DVD
Il settimo sigillo (DVD) di Ingmar Bergman - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Il settimo sigillo (DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il cavaliere Antonius Block sta facendo ritorno al proprio castello con il suo scudiero dopo aver partecipato alla Crociata in Terra Santa. L'incontro con un personaggio dal mantello nero determinerà il resto del viaggio. Si tratta della Morte che accetta una sfida a scacchi rinviando quindi il suo compito. La partita ha inizio ma poi il viaggio riprende. Sul percorso Block incontrerà una coppia di attori con il loro bambino, una strega e altri personaggi. La peste intanto sta mietendo vittime ovunque.

Dettagli

1957
DVD
8031179980956

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2020
  • Eagle Pictures
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Svedese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,37:1

Valutazioni e recensioni

  • Vincent

    Classico imprescindibile.

  • GiuseppeBates
    NON HO RECENSITO QUESTO CAPOLAVOOROO?

    Uno dei miei film preferiti di Bergman, quello con cui ho scoperto un artista completo, affascinante e che mi ha fatto appassionare sia al cinema che alla filosofia. Ritrovo in Bergman una poetica pessimistica affascinante in ogni suo aspetto. Non si può dire altro per un'opera di Bergman, và solo vista

  • MarcoGiulio
    Film notevole

    Film con notevoli invenzioni visive rimaste nella storia del cinema. La partita a scacchi con la morte riprende secoli di cultura occidentale. Finale forse non al livello delle premesse, ma mancanza perdonabile.

Conosci l'autore

Foto di Ingmar Bergman

Ingmar Bergman

1918, Uppsala

Igmar Bergman (Uppsala, 1918 – isola di Fårö, 2007) è stato uno dei maggiori registi cinematografici e teatrali del Novecento. Figlio di un pastore protestante della corte reale, esordì come regista teatrale, attività che non ha mai abbandonato. Con Garzanti ha pubblicato anche Immagini, Nati di domenica, Conversazioni private e Il quinto atto.

Foto di Bibi Andersson

Bibi Andersson

1935, Kungsholmen

Propr. Birgitta A., attrice svedese. Interprete dai lineamenti dolci e rassicuranti, pronta però a tratteggiare lampi inquieti e ambigui, lega il suo nome al cinema di I. Bergman, che le offre un piccolo ruolo in Sorrisi di una notte d’estate (1955) per poi lanciarla con due ruoli importanti in Il settimo sigillo (1957) e Il posto delle fragole (1957). Ancora con il maestro svedese recita, tra gli altri titoli, in Il volto (1958), L’occhio del diavolo (1959), Persona (1966), L’adultera (1971) e Scene da un matrimonio (1973). Attiva anche negli Stati Uniti, appare in Duello a El Diablo (1966) di R. Nelson, Lettera al Kremlino (1970) di J. Huston e Quintet (1978) di R. Altman. Nel 1994 è intensa protagonista nel ruolo di una madre alle prese con un figlio che non comunica con il mondo in Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail