Sfavorevoli congiunture - Annalisa Cesaretti - ebook
Sfavorevoli congiunture - Annalisa Cesaretti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sfavorevoli congiunture
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Torino, ottobre 1980. Nella sede del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana, di Roberta Berni non c'è più traccia. La ragazza che sognava di seguire le orme di Aldo Moro sta protestando davanti ai cancelli dell'Azienda, insieme a quelli che lei stessa definirebbe degli "scappati di casa". Sono passati due anni e mezzo da quando le Brigate Rosse hanno ucciso il suo idolo, Aldo Moro, e Roberta non ce l'ha fatta: il caos delle barricate, degli attentati e delle stragi le è entrato dentro. Non può continuare a suonare spensierata il pianoforte o l'organo con don Dino, a concentrarsi sull'imminente laurea, a confidare nel suo partito… Non c'è più tempo e nessuno sembra preoccuparsene. Primo fra tutti suo padre. Che, dopo averle rivolto la più infamante delle accuse, la spedisce a Roma da Didi, la zia da cui l'ha sempre tenuta misteriosamente a distanza. Per Roberta, che preferirebbe i blindati del carcere di Regina Coeli, si aprono le porte del "Rare Tracce", il rock club più frequentato di Trastevere. Inizia così la convivenza con Lo Stormo, la band di casa, e la serie di "sfavorevoli congiunture" che la portano a scontrarsi con Manuel, il frontman con l'autostima più bassa dell'intera storia della musica. Per colpa di Rino Gaetano e dei suoi testi, e con la complicità degli accordi stonati dei Clash, Manuel e Roberta crederanno di poter riordinare l'uno il caos dell'altra. Almeno fino a quando, in quel maledetto 23 novembre, novanta secondi di terrore metteranno di nuovo a soqquadro la loro vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280463982

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows