È «il padre di tutti noi» disse Eduardo De Filippo del drammaturgo inglese, alludendo a quanti, ad ogni latitudine, calcano il palcoscenico. E oggi, nelle commedie, nelle tragedie e negli splendidi sonetti di William Shakespeare l’uomo del XXI secolo vede se stesso e il mondo contemporaneo come in uno specchio: le passioni, le inquietudini umane, le contraddizioni sociali, il cinismo della politica, la dolcezza dei sentimenti. Stefano Manferlotti, raffinato e sensibile studioso della letteratura inglese, ripercorre in questo agile volume l’intera opera di Shakespeare – straordinaria per vastità e ricchezza poetica – proponendo interpretazioni inedite dei drammi più importanti: Amleto, Cleopatra, Giulio Cesare, Otello, Falstaff, Riccardo III.
Venditore:
Informazioni:
Roma, Salerno 2010,cm.15x21, pp.348, brossura copertina figurata. Coll.Sestante. Ristampa del 2020.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it