Un libro in cui mi sono rivisto. La descrizione di una generazione persa, sovraccarica da stimoli e costruzioni sociali che siano canoniche o alternative da distruggere per trovarsi, capirsi, accettarsi, amarsi a fatica.
Una sigaretta accesa al contrario
All’alba del nuovo millennio sulla scena punk della Carolina del Nord, penultima provincia dell’impero americano, l’adolescente Kat è una outsider che muore dalla voglia di essere accettata, di essere cool. Figlia di immigrati croati, cerca di modellare la propria identità sul suo gruppo di amici, i ragazzi che frequentano il Laboratorio di Dexter, una casa occupata dove non vige nessuna regola, e di adattarsi ai ragazzi per cui ha una cotta, sempre più grandi, sempre incasinati e con una vita che le pare molto più interessante della sua.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 marzo 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Garu 17 agosto 2023
-
gio 11 luglio 2023Lo rileggerò un altro milione di volte.
La lettura è scorrevole, l’ho letto in meno di 8 ore da quando l’ho acquistato ma ho amato ogni pagina. Lo rileggerò assolutamente, bellissimo libro e super consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it