L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La signora Dalloway" di Virginia Woolf è un romanzo innovativo e affascinante che esplora la complessità della mente umana. La trama è in realtà molto semplice: il racconto è ambientato in una sola giornata, il libro segue Clarissa Dalloway mentre organizza una festa a Londra, intrecciando il presente con i ricordi del passato. Accanto a Clarissa, il secondo protagonista del romanzo è Septimus Warren Smith, un soldato reduce dalla I Guerra Mondiale, da essa segnato nel profondo, rendendolo molto fragile e spingendolo all’estremo gesto di fine romanzo. Il disagio di Septimus verrà avvertito da Clarissa e da lei stessa esperito, seppur in forma attenuata. Il contrasto tra Clarissa e Septimus comunque, è il contrasto tra un personaggio che torna alla vita e che vuole tornarvi, e uno che non riesce a reinserisi nel flusso vitale, anzi dopo aver visto ed esperito la guerra e la morte che essa porta con sé, sembra fagocitato dal peso dell’esperienza che ha vissuto, finendo per essere sopraffatto da esso. Woolf utilizza con maestria la tecnica del flusso di coscienza o, per usare termini dell'autrice, attraverso i "momenti dell'essere", con cui i personaggi, attraverso le proprie emozioni, riescono a comunicare a vicenda senza il dialogo o l'uso di qualunque parola, permettendo al lettore di immergersi nei pensieri più intimi dei personaggi. Il romanzo affronta temi profondi come il tempo, la memoria, la solitudine e la fragilità della vita, il tutto con una prosa poetica e raffinata. Nonostante la sua complessità, "La signora Dalloway" è un'opera che continua a risuonare per la sua bellezza e la sua profondità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore