Allora, la saga di Shadowhunters mi piace molto, inclusa questa trilogia su Emma e Julian. Ma una lavoro di traduzione migliore poteva essere fatto. Ci sono errori ortografici ridicoli.; nomi sbagliati durante i dialoghi (che fanno perdere il filo). Questo mi ha fatto storcere il naso, anche perché riguarda tutti e 3 i libri! Ma comunque lascio 5 stelle perché la Clare mi piace come scrittrice e la saga la adoro.
Signora della mezzanotte. Dark artifices. Shadowhunters. Vol. 1
Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati durante la Guerra Oscura. Ha dedicato la propria vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è un'alleanza con le fate, proibita dal Conclave, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma ha intenzione di giocarla fino in fondo. Accanto a lei il suo parabatai, Julian Blackthorn, al quale la lega un sentimento che la Legge degli Shadowhunter non ammette.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca92 26 novembre 2021Trilogia molto bella, ma errori di traduzione!
-
Per quanto tutto sommato il romanzo mi sia piaciuto, l’ho trovato un po’ come un motore ingolfato: intere pagine e capitoli di speculazioni tutto sommato inutili alternati, ad avvenimenti che portavano avanti la storia e che invogliavano a continuare a leggere. Ho apprezzato davvero tanto sapere quale sia stato il destino di Jace, Clary, Tessa e tutto il resto dei personaggi delle precedenti avventure, e l’evoluzione caratteriale di piccoli e grandi Blackthorn, Emma compresa, con un così grande trauma alle spalle. Anche, e soprattutto, il mistero principale mi è sembrato davvero interessante e a tratti inquietante: non una storia di potere, ma di giustizia, di vendetta e amore.
-
PAOLO GRASSELLI 01 marzo 2017
Dopo le due precedenti saghe ambientate a New York e Londra adesso ci troviamo a Los Angeles, città natale di Emma Carstairs e della famiglia Blackthorn. In questo nuovo capitolo della storia degli Shadowhunters il destino delle vite dei nascosti di Los Angeles dipende dalle scelte che compiranno Emma e il suo Parabatai Julian. Ricco di riferimenti alle precedenti saghe questo libro non fa sentire ai lettori la mancanza di personaggi come Magnus Bane, Jem Carstairs e Jace Clary. Forse uno dei libri migliori di Cassandra Clare che ti conquista sin dalla prima pagina.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows