Il signore dalle scarpe gialle - Stefano Bettini - ebook
Il signore dalle scarpe gialle - Stefano Bettini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il signore dalle scarpe gialle
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


? Un romanzo lieve come una passeggiata al tramonto. Intenso come uno sguardo che ti vede davvero.Nel quartiere di Borgofelice, dove i muri crepati raccontano storie e le abitudini diventano rifugi, vive Stefano: un uomo che ha scelto il silenzio, la pittura e la compagnia di una barboncina di nome Alice Bruttini per non rischiare più di soffrire.Le sue scarpe gialle, eccentrico simbolo di libertà, lo portano ogni giorno a camminare tra colori, ricordi e solitudini scelte. Ma qualcosa cambia quando entra in una libreria nascosta, gestita da Sara, una ex manager che ha abbandonato tutto per tornare alla verità delle storie e delle persone.Due anime diverse, un passato da nascondere e un presente che chiede di essere sentito. Tra poesie mai lette, tele cariche di segreti e silenzi pieni di significato, Il Signore dalle Scarpe Gialle è un romanzo che parla con dolcezza di:?? solitudini che proteggono,?? incontri che smuovono,?? ferite che chiedono di essere viste,?? amori che non hanno bisogno di urlare per esistere. Un racconto delicato, ironico e profondamente umano, che ti accompagna con passo lieve verso la bellezza delle connessioni autentiche e il coraggio di tornare a sentirsi vivi.Se ami i romanzi d’amore introspettivi, pieni di poesia, personaggi imperfetti e animali indimenticabili, questo libro ti resterà addosso come un profumo buono che non vuoi più perdere. ?? Perché amerai questo libro:?? Se hai amato romanzi come Eleanor Oliphant sta benissimo o Le ho mai raccontato del vento del Nord, troverai casa qui.?? Perché è una storia d’amore non convenzionale, che parla anche a chi ha smesso di cercare.?? Perché ci ricorda che il coraggio di sentirsi di nuovo vivi può iniziare da un caffè, un libro o uno sguardo.?? Perché la scrittura è poetica ma accessibile, piena di immagini sensoriali, ritmo e ironia. ?? Perfetto per chi ama:?? La solitudine che fa compagnia?? Gli incontri che salvano senza clamore?? I libri che parlano piano ma arrivano profondi ?? Incontra i protagonisti?? StefanoUn artista solitario, ex tennista, che ha trasformato la sua solitudine in rituale, la pittura in rifugio e il silenzio in compagnia. Indossa sempre scarpe gialle, forse per non perdersi.?? SaraUna ex manager stanca delle maschere aziendali. Compra una piccola libreria per ritrovare la vita vera. È ironica, lucida e profondamente umana.?? Alice BruttiniUna barboncina elegante con un passato difficile. È la vera critica d’arte di Stefano, e forse anche la mediatrice segreta tra due cuori che hanno dimenticato come fidarsi. Frasi dal libro? “Ho dipinto il tuo volto con inchiostro invisibile, ma anche il vento riconosce i tuoi contorni.”? “Alice Bruttini era sopravvissuta. E Stefano la seguiva, come se anche lui cercasse un modo per rinascere.”? “Ci sono persone che ti leggono senza voltare pagina.” ?? Disponibile ora in formato cartaceo ed ebook su Amazon.?? Prossimamente anche in versione audiolibro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
348 p.
Reflowable
9791222799445

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bettini

Stefano Bettini

Stefano Bettini conosciuto come Il Generale, dopo l’esperienza nella punk band I refuse it, è stato tra i primi esponenti del genere raggamuffin in Italia. Ha insegnato presso il dipartimento di arti multimediali all’Accademia di Belle Arti di Carrara e collaborato con numerose riviste nazionali e internazionali.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows