In assoluto la mia opera preferita. Dopo decenni di re-watch dei film di Peter Jackson, finalmente mi sono deciso a leggere i libri di questa immensa opera letterale scaturita dal genio di John R. R. Tolkien. Che dire... scritto tutto nei minimi dettagli, mai nessun particolare lasciato al caso. Inventore di popoli, di lingue, di storie, inventore di un genere, il fantasy, che ha ispirato tutte le successive storie fantasy scritte da altri autori. Immergetevi in questo mondo e fidatevi che lo porterete nel vostro cuore per sempre...
Il Signore degli anelli. Trilogia
"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Se dovessi scegliere un unico libro da portare con me, questo sarebbe "Il signore degli Anelli". Un libro perfetto, i personaggi, la storia, lo stile di narrazione. Impossibile non innamorarsene e rileggerlo più e più volte. Non vi fate ingannare dalla mole, alla fine sarete tristi che sia già finito e vorreste iniziare subito da capo. Semplicemente meraviglioso.
-
ISABELLA POLETTO 03 gennaio 2011
se credi di amare il fantasy puoi dirlo solo dopo aver letto questo libro....perchè qui si parla del RE DEL FANTASY
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it