Il signore delle mosche
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
In un tempo segnato da guerre e tensioni globali, Il Signore delle Mosche racconta la drammatica vicenda di un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un disastro aereo su un’isola deserta. Quella che inizialmente sembra un’avventura alla Treasure Island si trasforma presto in una feroce lotta per il potere, dove le regole della civiltà cedono il passo alla legge del più forte. Attraverso personaggi simbolici come Ralph e Jack, il romanzo esplora lo scontro eterno tra democrazia e tirannide, tra ragione e istinto. Il fuoco, la conchiglia, la “bestia”, diventano metafore di una condizione umana in bilico tra ordine e caos. William Golding, in queste pagine, ci consegna un’allegoria potente sulla natura dell’uomo e sulla minaccia sempre presente della barbarie, anche nei più giovani. Un racconto spietato, lucido, che interroga la coscienza e ci mette di fronte a una domanda ineludibile: cosa resta dell’umanità quando la società si dissolve?
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it