scrittura veramente cruda che ti fa immedesimare molto nella storia e nella spietatezza degli eventi narrati. è comunque molto scorrevole
Il signore delle mosche. Nuova ediz.
Nel corso di un conflitto planetario, un aereo precipita su un'isola deserta. Sopravvivono solo alcuni ragazzi, che provano a riorganizzarsi senza l'aiuto e il controllo degli adulti. I primi tentativi di dare vita a una società ordinata hanno successo, ma presto esplodono tensioni latenti ed emergono paure irrazionali e comportamenti asociali: lo scenario paradisiaco dell'isola tropicale si trasforma in un inferno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dani 26 luglio 2025
-
Lau 03 luglio 2025il mio libro preferito
Da grande lettrice posso dire che è il mio libro preferito. È un libro che narra la cruda verità dietro la società umana. La parte più struggente è che i protagonisti sono tutti dei bambini, coloro che da sempre nella letteratura sono definiti la parte più innocente dell'umanità.
-
Francesco 25 marzo 2025che dire...perfetto!
Scrittura precisa, evocativa e consapevole. La brutalità dell' essere umano nella sua forma più antica. Ogni pagina un piccolo capolavoro da rileggere all' infinito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it