Silenziosa Luna. E altri sublimi leopardiani. Ediz. illustrata
Opera di sorprendente originalità, Silenziosa Luna declina in chiave filosofica e artistica una delle principali categorie della poetica leopardiana: il sublime. Nella colta e raffinata introduzione Raffaele Gaetano svela con piglio saggistico i segreti di un concetto a lungo orbato dalla critica, ma in realtà presentissimo negli scritti del poeta. Per parte sua, nella serie di dieci disegni originali, Max Marra declina altrettante parole chiave del sublime leopardiano: Infinito, Siepe, Luna, Stelle, Silenzio, Natura, Vulcano, Fulmine, Cavallo, Orologio. Il risultato, grazie anche alla preziosa veste editoriale e a una ricca iconografia sul sublime attinta dall’arte romantica e contemporanea, è emozionante e l’opera si inserisce a pieno titolo tra i contributi più singolari dedicati a Giacomo Leopardi in occasione dei 225 anni dalla nascita.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it