Il Simposio di Platone rappresenta una lettura classica su un tema filosofico quale l'amore e non solo. Ambientato durante un banchetto nell'antica Grecia, da cui prende appunto il titolo "Simposio", i vari personaggi che intervengono, come ad esempio Socrate, Fedro, Alcibiade ecc., esprimono il loro punto di vista sull'Amore. Nonostante sia stato scritto in epoca antica tale opera offre spunti di riflessione applicabili anche al nostro tempo, il che rende questo libro un sempreverde, immancabile in una libreria, un libro che entra a pieno titolo tra i classici della Letteratura. Da riscoprire, leggere e rileggere.
Il simposio
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it