Il libro si lascia leggere in un baleno e, certamente, è ricco di spunti che però, purtroppo, ho trovato poco sviluppati. Quello che tuttavia ha più compromesso la lettura è il fatto che, fin dalle prime pagine, la storia mi ha ricordato moltissimo "Big Fish", il film di Tim Burton che, non a caso, ha per sottotitolo "Le avventure di una vita straordinaria"; questo mi ha dato una continua sensazione di già visto, già sentito. Mi aspettavo di più, ma comunque è stato piacevole.
La sinfonia del tempo breve
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Nato nell'immobilità pigra di un piccolo paesino dell'Inghilterra, nel breve intervallo della pace precaria tra i due conflitti mondiali, Green Talbot sa che per rendere la sua esistenza degna di quel nome deve andare incontro al mondo. E nel suo avventuroso viaggio che attraverserà l'Occidente, ma anche il tempo del secolo breve - dall'America della Grande Depressione all'Europa del dopoguerra, della ricostruzione e del boom economico - Green Talbot diventerà lo specchio degli uomini e dei luoghi che incontrerà, raccogliendone la vita, i sentimenti e il loro significato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA PAGLIACCIA 07 settembre 2010
-
LINDA MORO 05 agosto 2010
La scrittura di Signorini si fa sempre più concreta e matura. Questo libro dimostra una struttura più solida e fluida. Si legge in un baleno e permette di appassionarsi alle vicende del narratore. Belle alcune strutture linguistiche. Potrebbe migliorare sull'intreccio in sè che a volte, come il libro precedente, perde di interesse.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it