Sinfonia umana
«Il contenuto di questi componimenti è rivolto all'uomo nelle sue più diverse sfaccettature quali i sentimenti, la solidarietà, il dovere, il lavoro, il rispetto a chi è dovuto, la natura circostante, il dovere morale. Orazio dice che chi scrive versi si propone di dilettare o giovare ed io mi sentirei pienamente soddisfatto se con questo libretto avessi gettato un granello idoneo a dilettare o educare a sensi di onestà, di decoro, di dignità. Se sarò riuscito in questo intento me ne riterrò soddisfatto e ringrazierò il benevolo lettore, che mi avrà sopportato fino alla fine». (Luigi Capannolo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it