Non saprei dire se è un titolo di merito per un libro... Ma è uno dei pochi casi in cui, molto volentieri, (anche a distanza di tempo) lo rileggo sempre con piacere... I paesaggi, i colori, i profumi sono descritti "realmente". Merito, credo, di un grande scrittore.
Questo romanzo è la perfetta ricostruzione dell'Egitto dei faraoni e della loro antichissima civiltà, tramite il racconto delle simpatiche vicende di Sinuhe, un medico ricco di fascino e mistero, buono e cattivo allo stesso tempo, capace di amare e respingere, lottare e rinunciare. Un libro che con la fantasia ci fa viaggiare nella realtà, con l'immaginazione ci riporta a tempi remoti, in cui la Waltari si muove con naturalezza e competenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIORDANO PARIS 06 agosto 2010
-
SANDRA CADAMAGNANI 01 aprile 2009
Veramente bello. Lo consiglio a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it