Ultimo caso per l’amato investigatore Hercule Poirot, che ormai anziano e da tempo gravemente malato torna a Styles Court, una grande dimora inglese dove aveva risolto il suo primo caso in Inghilterra molti anni prima. Come sempre vuole accanto a se il fidato amico di una vita e compagno d’avventure Hastings per scoprire l’identità di un pericoloso assassino che si nasconde tra gli ospiti della villa. Il caso verrà alla fine risolto dallo stesso Poirot, che però morirà prima che l’identità dell’assassino stesso venga rivelata.
Sipario, l'ultima avventura di Poirot
Poirot, costretto su una sedia a rotelle, torna a Styles, teatro della sua prima indagine, dove sa che sta per verificarsi un altro omicidio...
Dopo cinquantacinque anni, l'anziano Hercule Poirot torna a Styles Court, il luogo in cui aveva risolto il suo primo famoso caso di omicidio. In quella stessa dimora, ora trasformata in una raffinata pensione, incontra un vecchio amico, il capitano Hastings, per rivelargli che tra gli ospiti si nasconde un assassino, di cui però non vuole rivelare il nome. Poirot ha ragione, come al solito: Styles Court viene funestata da un nuovo delitto, un omicidio così misterioso da gettare sospetti su tutti, persino sulla figlia di Hastings. Ancora una volta però il principe degli investigatori, nonostante una grave malattia, riesce a risolvere il caso. Ma sarà la sua ultima indagine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CINTI 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it