Una favola moderna tra sogno e realtà! Piacevole da leggere, scorrevole, travolgente.
Una sirena a Parigi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Con Una sirena a Parigi, Mathias Malzieu dispiega le ali della fantasia, ricreando al sommo grado sensazioni oniriche e personaggi fantastici che richiamano La meccanica del cuore e Il bacio più breve della storia. Rende omaggio all'amore travolgente e impossibile, irrinunciabile energia vitale, fonte di creazione ma anche di distruzione.
L’ingrediente magico è l’amore! Poiché permette al sogno di cristallizzarsi. Insaporite il tutto con un pizzico di sorpresa, e la vostra vita avrà un gusto delizioso!
Una pioggia ininterrotta si abbatte su Parigi. È giugno del 2016 e la Senna è in piena; un'atmosfera apocalittica e surreale avvolge la città. I dispersi sono sempre più numerosi e il fiume trascina oggetti di ogni tipo. D'un tratto, un canto ammaliante e misterioso attira l'attenzione di Gaspard Snow che, incredulo, sotto un ponte scopre il corpo ferito e quasi esanime di una sirena. Decide di portarla a casa per prendersene cura e guarirla, ma ben presto tutto si rivela più complicato di quanto non sembri. La creatura gli spiega che chiunque ascolti la sua voce si innamora di lei perdutamente fino a morire, e nemmeno chi come Gaspard si crede immune all'amore può sfuggirle. Inoltre, come può un essere marino vivere a lungo lontano dall'oceano? Gaspard non si dà per vinto e trova nell'ingegno, nell'estro e nel potere dell'immaginazione gli strumenti per affrontare questa mirabile avventura e difendere un altro grande sogno: salvare il Flowerburger, il suo locale a bordo di un'imbarcazione, un regno di musica, arte e libera espressione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Una sirena a Parigi
Vi propongo la lettura di "Una sirena a Parigi" di Mathias Malzieu, edito da Feltrinelli. In questo romanzo l'autore ci accompagna in una Parigi sospesa dove tra realtà e finzione nasce una bellissima storia d'amore tra una sirena di nome Lula e un ragazzo di nome Gaspar. In questo libro molto poetico l'autore ci fa sognare e ci fa emozionare tantissimo. Consiglio questo libro a tutte le persone che amano la poesia e amano le storie d'amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 13 novembre 2025Travolgente
-
gaia 12 maggio 2025
bello, scorrevole
-
Stefania 27 dicembre 2024Una sirena a Parigi
“Quel 3 giugno del 2016 a Parigi pioveva sotto un sole splendente. Alla Tour Eiffel spuntavano gli arcobaleni, il vento spazzolava le loro criniere da unicorno. Il ticchettio della pioggia ritmava la metamorfosi del fiume. I pontili si trasformavano in spiagge di asfalto. L’acqua saliva, saliva e saliva ancora Come se qualcuno avesse dimenticato il rubinetto della Senna aperto.” Le piogge intense e la Senna che esonda, allagando Parigi. Gaspard, che non crede più nell’amore e passa le sue giornate perso nei ricordi, incontra una sirena. Lei, da millenni, con la sua bellezza e il suo canto affascina, seduce e uccide gli uomini. Lui, finalmente apre il suo cuore e ritrova la gioia, la voglia di vivere. Una fiaba moderna che riporta ai miti dell’antichità, che omaggia Parigi e le sue bellezze. Che parla d’amore, di solidarietà e di amicizia. Che insegna che le differenze possono unire anziché dividere, che non bisogna mai perdere la speranza. Che bisogna sognare e guardare con fiducia al futuro perché domani sarà senz’altro migliore. Un messaggio oggi più che mai importante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it